DOMENICA 21/7 IL MOTORADUNO DI BORZANO

MOTORADUNO DI BORZANO: NEL SEGNO DI BIANCHI

Si terrà domenica 21 luglio a partire dalle 8 il consueto appuntamento nella frazione di Albinea (RE). Attesi numerosi esemplari unici della grande casa motociclistica italiana. Tutti possono partecipare al giro turistico e al pranzo basta che abbiano mezzi costruiti entro il 1979 in regola con il codice della strada

 

Si terrà domenica 21 luglio il tradizionale appuntamento con una delle mostre statiche dedicate alle moto più attese e più importanti tra quelle organizzate dal Camer. A partire dalle 8, alla fiera di Borzano, frazione di Albinea (RE), arriveranno più di venti modelli dello storico marco Bianchi, per una esposizione davvero di altissimo livello. A fianco di questa, il raduno di mezzi d’epoca costruiti fino al 1979 per il consueto giro panoramico ed il pranzo conviviale.

L’evento comincia alle ore 8 con il ritrovo al campo sportivo parrocchiale dove saranno esposti esemplari di Bianchi di notevole rilevanza storica. Tra questi, un bialbero degli anni ’30, vari modelli di Freccia Azzurra (dal 1934 al 1937), una 350 Turismo, una 175 con cambio a 2 velocità dei primi del Novecento, una 350 con cambio a 3 velocità che era in dotazione al Regio Esercito, costruita in 5.000 esemplari e guidata persino da Benito Mussolini.

Alle ore 9 l’iscrizione e la prenotazione del pranzo, alle 10 si toglie il velo sulla esposizione di Bianchi e si presentano i modelli al pubblico, alla presenza delle autorità, dei vertici del Registro Storico Bianchi e dei più grandi esperti di questo glorioso marchio.

Alle ore 11 partenza dei mezzi non in esposizione per la visita alla più importante collezione presente in Emilia di trattori e macchine agricole, messa gentilmente a disposizione dalla famiglia Branchetti. Dopo la visita ci sarà l’aperitivo.

Alle ore 12:30 è previsto il pranzo per i soli iscritti mentre le premiazioni ed i ringraziamenti sono prevsti alle ore 15.

Al giro turistico saranno ammessi tutti i mezzi costruiti entro l’anno 1979 che siano in regola rispetto a codice della strada.

Per informazioni e prenotazioni: 0522 703531; 338 6436499; 347 612 8070

IN ARRIVO IL NUMERO 49 DEL CAMER MAGAZINE

IL NUMERO DI GIUGNO NELLE CASSETTE DELLE LETTERE DEI SOCI

 

In copertina c’è una splendida Bianchi, marca protagonista del Moto Incontro di Borzano del prossimo 21 luglio. All’interno recensioni degli eventi passati e presentazioni di quelli futuri, le news dal club per restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma, l’editoriale del presidente, la collezione del socio.

Il numero 49 del Camer Magazine sta arrivando nelle cassette delle lettere dei soci. Per chi volesse sfogliarlo in versione PDF basta cliccare a questo link

PASSEGGIATA MATILDICA: SFILANO LE ALFA ROMEO FINO AL 1986

Il C.A.M.E.R. Club Auto Moto d’Epoca Reggiano di Reggio Emilia indice ed organizza nel giorno 30 giugno 2019 la manifestazione Automobilistica “PASSEGGIATA MATILDICA”.

QUI IL PIEGHEVOLE ED IL MODULO DI ISCRIZIONE DA SCARICARE E COMPILARE

Veicoli ammessi: l’evento è riservato a tutte le autovetture Alfa Romeo costruite fino all’anno 1987.
Documenti: sono ammessi alla manifestazione conduttori italiani e stranieri in possesso di patente di guida valida per l’anno in corso e autoveicoli in regola col vigente codice della strada e regolarmente assicurati e revisionati.
Iscrizioni: le domande di iscrizione (qui il modulo d’iscrizione) dovranno pervenire alla segreteria del C.A.M.E.R. Club Auto Moto dÕEpoca Reggiano o consegnate il giorno della manifestazione, corredate dal pagamento della quota di partecipazione.
Ritrovo e verifiche: le operazioni di controllo e verifica si svolgeranno domenica 30 giugno nel parcheggio del Supermercato CONAD di Cavrigo (RE), presentando i seguenti documenti: patente di guida, certificato di assicurazione.
Disposizioni generali: per il fatto stesso dell’iscrizione alla manifestazione, ciascun partecipante dichiara per sé e per i propri conduttori e/o passeggeri e/o dipendenti e/o incaricati di ritenere sollevati il C.A.M.E.R. Club Auto Moto dÕEpoca Reggiano, tutti gli Enti e Associazioni che collaborano e/o patrocinano l’iniziativa nonché tutte le persone addette all’organizzazione o comunque interessate all’evento, da ogni responsabilità circa eventuali danni occorsi a persone o cose del partecipante, suoi conduttori, passeggeri, dipendenti e incaricati, ovvero prodotti o causati a terzi o cose, dal partecipante, suoi conduttori, passeggeri, dipendenti ed incaricati.
Disposizioni finali: l’organizzazione della manifestazione si riserva di apportare al presente regolamento eventuali modifiche che saranno tempestivamente comunicate ed entreranno a far parte del regolamento stesso.
Informazioni: ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando ai nr. 333.6519800 (Curti) – 368 7104100 (Freddi).
Si dichiara che la manifestazione non ha carattere competitivo.
Presentarsi tassativamente alla partenza con serbatoio pieno.

un evento di C.A.M.E.R.
Club Auto Moto dÕEpoca Reggiano
REGOLAMENTO
SCHEDA DI ISCRIZIONE ÒPASSEGGIATA MATILDICAÓ

PROGRAMMA
www.camerclub.it
www.camerclub.it
CONDUCENTE
COGNOME
NOME
INDIRIZZO
E-MAIL
CITTˆ
PROVINCIA CAP
TEL. CELL.
PATENTE N¡
PREFETTURA SCAD.
CLUB DI APPARTENENZA ACCOMPAGNATORE
COGNOME
NOME AUTO
MARCA:
MODELLO ANNO
TARGA
ASSICURAZIONE
POLIZZA N¡ SCAD
QUOTA ISCRIZIONE
Contanti
Assegno Circolare

SCHEDA DI ISCRIZIONE “PASSEGGIATA MATILDICA”
Il sottoscritto dichiara di accettare quanto elencato nel presente regolamento e di osservare le disposizioni in esso contenute.
La presente scheda, compilata e firmata, deve essere consegnata il giorno della manifestazione, oppure anticipata via fax al nr. 0522 930428 o via e-mail (amministrazione@camerclub.it) insieme al pagamento.
Le quote di partecipazione per la giornata del 24 giugno sono le seguenti:
– PILOTA euro 35,00;
– ACCOMPAGNATORE euro 35,00;

Firma leggibile_________________________________

Ai sensi e per gli effetti della Legge 679/16 e successive modifiche (Privacy) consapevole dei diritti che tale normativa garantisce, dichiaro con la firma della presente di essere stato informato delle finalitˆ e modalitˆ di trattamento dei dati delle persone e dei veicoli riportati in questa scheda di iscrizione per i soli scopi inerenti allo svolgimento della manifestazione.

Firma leggibile_________________________________

MANIFESTAZIONE TURISTICA PER AUTO DÕEPOCA

PASSEGGIATA
MATILDICA

GIUGNO 2019
30
EVENTO RISERVATO ALLE SOLE
AUTOVETTURE ALFA ROMEO
COSTRUITE SINO AL 1987

Per info ed iscrizioni contattare
Filippo Curti – Cell. 333 6519800
Egidio Freddi – Cell. 368 7104100
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Euro 35,00 pilota
Euro 35,00 accompagnatore
La quota comprende: colazione, aperitivo, pranzo, ricordo della manifestazione.

Ristorante Baita d’Oro
GIUGNO 2019
30
PASSEGGIATA MATILDICA
30 giugno 2019

Ore 8.15 ritrovo e registrazione dei partecipanti presso il parcheggio del supermercato CONAD di Cavriago (RE) via Ernesto Arduini.
Colazione presso il BAR attiguo al supermercato.
Ore 9.30 partenza in direzione Castelnovo neÕMonti.
Ore 10.45 sosta aperitivo presso il Caseificio del Parmigiano Reggiano, dove sarˆ possibile acquistare i prodotti tipici della tradizione Reggiana.
Ore 13.00 arrivo al Ristorante La Baita dÕOro a Castelnovo neÕMonti.
Ore 15.30 fine manifestazione e rientro a casa libero dei partecipanti.

Giro enogastronomico negli
stupendi scenari
dell’Appennino Reggiano
Bonifico Conto Corrente Postale
c/c 10435428 intestato al: C.A.M.E.R.
Via A. Piccard, 18 – 42124 Reggio Emilia

TORNA IL MEMORIAL FERRETTI COLLINE SCANDIANESI DOMENICA 19 MAGGIO

Ritorna il raduno Colline Scandianesi

Domenica 19 maggio auto e moto d’epoca all’ombra della Rocca dei Boiardo

 

Domenica 19 maggio arriva il memorial Cesare Ferretti “Colline Scandianesi”. L’evento, organizzato dal Camer e a calendario ufficiale ASI, è aperto a tutti i possessori di auto e moto d’epoca fino al 1980.

Il programma prevede presso la Rocca dei Boiardo tra le 8:30 e le 9, con iscrizione e colazione. Alle 10 la partenza del serpentone per il giro panoramico sulle colline scandianesi. Alle 10:45 circa sosta per la visita agli stabilimenti di Bema e Elettric 80: “La storia e la robotica si incontrano nella città della meccatronica”. Alle ore 12 partenza per Pianderna Agriwellness per il pranzo.

 

Per info e prenotazioni Giuseppe Messori 335 5237660; Marco Ferretti 334 3653204; debora.lucagomme@gmail.com

DOMENICA 19 IL XXII RADUNO DEESSE

XXII incontro internazionale Citroen DS

Domenica 19  MAGGIO  MONTECCHIO EMILIA  (R.E.)  PIAZZA della REPUBBLICA

Domenica 19 maggio sarà ancora la bella Piazza della Repubblica a Montecchio Emilia nel cuore della Val d’Enza tra Reggio Emilia e Parma, nonché culla delle vicende dell’epoca della Contessa Matilde di Canossa a ospitare il Déesse Time 2019 ovvero il ventiduesimo Incontro Internazionale Citroen DS.

La signorile piazza sarà il palcoscenico per una delle vetture che ha fatto della eleganza e del glamour il suo successo. La Citroën DS entrò in scena il sei ottobre del 1955 con una pianificazione paritaria al suo innovativo progetto e passò subito alla storia per le sue avveniristiche e sinuose forme come una creatura mitologica dove arte, tecnologia e lusso strabiliarono l’intera Francia. Fu disegnata da un italiano: Flaminio Bertoni, un vero artista prestato all’industria.

Quindi appuntamento all’ombra del Castello di Montecchio la cui costruzione risale all’epoca matildica nel 1114 e dove troneggiano sia la facciata imponente della Chiesa della Madonna del Popolo sia i bellissimi portici edificati dal 1813 al 1823, e che diventerà il luogo ideale per una esposizione di quasi cento Citroën DS. Un bel museo di questo intramontabile auto tra i vari modelli: mono faro, (produzione dal 1955/1967), doppio faro ovvero con faro carenato, break e decappottabili. L’incontro di Reggio Emilia ha sempre vissuto in simbiosi con la grandeur espressa dalla Citroën DS, dove eleganza, classe, fascino, sono sempre stati l’obbiettivo primario dell’organizzazione alla soglia della ventiduesima edizione.

Per informazioni: Gianni Marchetti: 347 82 75 430     info@ladeessere.it           www.ladeessere.it

GIANFRANCESCO SPADONI NOMINATO VICEPRESIDENTE CAMER

Il collegio direttivo del Camer ha nominato Gianfrancesco Spadoni alla carica di vicepresidente. Tra i consiglieri è entrato il socio Franco Cattelani.

Il collegio direttivo del Camer è quindi ora così composto:

IL COLLEGIO DIRETTIVO DEL C.A.M.E.R.

 

Presidente

Dottor Maiko Rosati

 

Vicepresidente

Gianfrancesco Spadoni

 

Segretario

Dottor Filippo Curti

 

Consiglieri

Enzo Simonazzi

Franco Cattelani

Stefano Bianchini

Bruno Piccinini

Lorenzo Prato

Gianni Marchetti

 

Sindaci Revisori

Nunzio Brazzi

Ing. Nicola Forastieri

Paolo Spadoni

 

Collegio dei probiviri

Ginetto Freschi

Eugenio La Rosa

 

1° MAGGIO: 14ESIMO RADUNO MOTORINI A RULLO

Un ringraziamento al club AMICI DEI MOTORINI A RULLO DI BAGNOLO fondato da Stefano Bianchini e Nunzio Brazzi, che da 14 anni organizza il raduno del 1° maggio, in questi ultimi allargato anche a moto e scooter per consentire a più persone di partecipare ad un evento molto sentito.
Camer Club ha sempre sostenuto questo raduno, assieme alla pro loco di Bagnolo, e all’amministrazione comunale

Il programma della giornata prevede: ritrovo in piazza a Bagnolo alle 8:30 per iscrizioni, targatura, colazione, esposizione dei mezzi.

Alle 10:45 partenza del giro turistico nelle campagne della bassa pianura reggiana, con arrivo alla collezione SALSAPARIGLIA, straordinario museo creato da Nello Salsapariglia, imprenditore e fondatore del Camer Club, che raccoglie mezzi rarissimi, a volte unici, che Salsapariglia ha raccolto nel corso di lunghi anni di collezionismo.

Dopo la visita, rientro in piazza a Bagnolo e pranzo a seguire.

Info e prenotazioni: stefano.6409@alice.it – 347 956 7449

BUONA PASQUA AI SOCI

Il Camer augura buona Pasqua a tutti i suoi soci e alle loro famiglie. Vi rinnoviamo l’invito per il 30 aprile all’asssemblea in programma alle Fiere di Reggio Emilia della quale vi inviamo nuovamente la convocazione.
L’Assemblea ordinaria e straordinaria di C.A.M.E.R. – CLUB AUTO MOTO D’EPOCA REGGIANO è convocata in unica convocazione per il giorno 29 aprile 2019 alle ore 6,00 ed all’occorrenza in seconda convocazione per il giorno 30 aprile 2019 alle ore 18.00 presso la sala convegni delle Fiere di Reggio Emilia in Via Filangieri nr. 15 a Reggio Emilia, per discutere e deliberare sul seguente
ordine del giorno
in sede straordinaria:
1. Variazioni statuto: modifica categorie soci (art. 6), modifica durata organo amministrativo (art. 14), deliberazioni conseguenti.in sede ordinaria
  1. approvazione rendiconto consuntivo relativo all’anno 2018;
  2. approvazione rendiconto preventivo relativo all’anno 2019;
  3. nomina soci onorari
I Signori Associati possono visionare la documentazione oggetto di delibera presso la sede dell’Associazione, durante l’orario di lavoro.

IL PRESIDENTE
MAIKO ROSATI