DOMENICA 7 NOVEMBRE L’AUDIQUATTRO DAY

Cari soci,
l’Audi Sport Club – Italia e l’Audi quattro Historic Rally Team hanno il piacere di informarti che per festeggiare la VITTORIA del Campionato europeo di Andrea Zivian e Denis Piceno (sponsorizzati dal CAMER) organizzeranno domenica 7 Novembre 2021 presso il Golf Club Matilde di Canossa (via del Casinazzo, 1 – San Bartolomeo – Reggio Emilia) il secondo Audi quattro Day. Un evento che avrà come protagonisti gli appassionati del mondo a quattro anelli ed Andrea ZIPPO Zivian, grazie al quale noi tutti possiamo ancora ammirare un’Audi quattro gruppo4 correre nei rally storici: italiani ed europei.
Programma:
dalle ore 9 di domenica 7 Novembre 2021 gli iscritti all’evento potranno posizionare le proprie vetture all’interno del Golf Club Matilde di Canossa; per tutti gli iscritti vi saranno gadget di benvenuto e potranno partecipare al buffet.
Cosa aggiungere? Nulla, affrettatevi ad iscrivervi perché i posti sono limitati!!!
Per qualsiasi informazione potete scrivere ad info@camerclub.it oppure chiamare il 3384472737

AL CINEMA CON IL CAMER A VEDERE IL DOCUFILM SULLA GUZZI

Al cinema con il Camer per vedere il docufilm sulla Guzzi.

Martedì 23 novembre, al cinema Boiardo di Scandiano, a partire dalle ore 20:00 il Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano organizza una proiezione gratuita del film “Il coraggio di andare oltre”, realizzato in occasione del centenario della nascita dello storico marchio italiano e che il Camer stesso ha contribuito a realizzare, fornendo moto e costumi d’epoca utilizzati durante la lavorazione.

Realizzato da Alboran con la regia di Maurizio Pavone, il docufilm ripercorre la storia dei tre amici che, appena dopo la fine della prima guerra mondiale, hanno deciso di realizzare il sogno che covavano da tempo e costruire moto che, cento anni dopo, sono ancora iconiche tra gli appassionati e vendute e amate in tutto il mondo.

L’accesso al cinema è gratuito fino ad esaurimento posti, ma green pass e prenotazione, ai numeri 0522/703531 oppure 333 857 3104, sono obbligatori.

ARRIVA LA PASSEGGIATA D’AUTUNNO PER AUTO STORICHE

Volentieri segnaliamo ai nostri soci e agli appassionati di auto storiche questo bellissimo raduno organizzato dal nostro consigliere Stefano Bianchini.

 

DOMENICA 17 OTTOBRE, una passeggiata d’autunno con auto storiche ai calanchi di Baiso, passando da Albinea, Regnano, Viano, e arrivo a Baiso in piazza, a seguire rinfresco e consegna omaggio ai partecipanti. Poi partenza per il ristorante.

 

Totale km 55 circa

 

Tutte le attività saranno gestite rispettando le normative vigenti anticovid 19

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 12 OTTOBRE AL 347 956 7449 O 333 857 3104

 

PREZZO €30 A PERSONA COMPRESO DI TUTTO. SE QUALCUNO VUOLE VENIRE SOLO A FARE IL GIRO SENZA IL RISTORANTE EURO 10.

 

Per accedere al ristorante è obbligatorio il green pass, o il tampone eseguito masssimo 48 ore prima.

 

POSTI DISPONIBILI 80.

TORNA IL MOTORADUNO DI CAMPEGINE

Domenica 19 settembre il CAMER Club organizza la 9° edizione del Motoraduno di Campegine, raduno nazionale riservato a tutti i motoveicoli costruiti fino al 1940. Il raduno si svolge nel ricordo di Erasmo Armani

 

Per informazioni e iscrizioni contattare: 333 2240017 (Canepari) 0522/703521, info@camerclub.it

 

RIAPERTURA SEDE CAMER

Si comunica che da giovedì 26 agosto la nostra sede riapre al pubblico. Aspettiamo soci, amici, appassionati, curiosi nella nostra sede di Via Piccard 18 come ogni giovedì dalle ore 16 alle 23:30. Tutti gli orari di apertura ed i contatti sono disponibili cliccando qui 

CHIUSURA PER FERIE SEDE CAMER

Si comunica a tutti i soci e agli amici del Camer Club che la nostra sede di via Piccard 18 resterà chiusa al pubblico da venerdì 6 agosto a mercoledì 25 agosto compresi.

L’ultimo giovedì sera di apertura, quindi, sarà il 5 agosto, poi ci ritroveremo il primo giovedì di riapertura, ovvero il 26 agosto.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA CAMER

Assemblea ordinaria dei soci

Si comunica a tutti i soci, consiglieri e revisori che è indetta, ai sensi dell’art. 12 dello statuto sociale, presso la sede dell’Hotel REmilia, in Via Danubio, 7 a Reggio Emilia RE, in prima convocazione il giorno 28/06/2021 alle ore 5:00, ed in seconda convocazione il giorno 29/06/2021 alle ore 19:00 l’assemblea ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno:

  • Approvazione del bilancio consuntivo 2020
  • Approvazione del bilancio preventivo 2021

I signori associati possono visionare la documentazione oggetto di delibera presso la sede dell’Associazione durante l’orario di apertura

ATTENZIONE: dal momento che, causa distanziamento Covid-19, per questioni organizzative è indispensabile sapere prima il numero dei partecipanti, quindi è necessario obbligatoriamente PRENOTARE LA PARTECIPAZIONE inviando una mail a info@camerclub.it entro il 25/06/21. Tutte le richieste di partecipazione saranno accettate e gestite secondo le norme anti Covid-19 vigenti.

Qui il link per scaricare il modulo per la delega

A causa COVID 19 non si terrà il consueto rinfresco conviviale dopo l’assemblea.

Il Presidente Maiko Rosati

IL CAMER RICORDA NAPOLEONE BIANCHINI

Scomparso Napoleone Bianchini, il ricordo del Camer

Il presidente Maiko Rosati: “Era esperto, appassionato e generosissimo. Ci mancherà tantissimo”

 

Se n’è andato nei giorni scorsi Napoleone Bianchini, da quasi settant’anni esperto e appassionato di moto d’epoca, che collezionava con un amore infinito. La sua collezione era infinita, stimata tra i 400 ed i 500 pezzi, tutti d’epoca, tutti di grande importanza storica e collezionistica.

“Era un grande amico del Camer – ricorda Maiko Rosati, presidente del Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano – ed una figura di riferimento, quasi un mito, per tutti noi che siamo innamorati di auto e moto storiche. La sua collezione – continua Rosati – è da togliere il fiato, ma erano soprattutto la sua voglia di confrontarsi, la sua passione e la sua capacità di condividere la sua conoscenza a colpire chi lo ha conosciuto. Vogliamo ricordarlo – conclude Rosati – come uno dei più grandi che hanno contribuito alla diffusione della cultura motoristica d’epoca per tutta la sua vita. Il suo apporto anche alle attività del Camer è inestimabile. È una perdita per tutti: per la sua famiglia, per la grande famiglia degli appassionati di motori d’epoca, per chiunque sia entrato in contatto con questo straordinario e appassionato uomo”.

ARRIVA IL NUOVO MAGAZINE

Sta arrivando nelle cassette delle lettere dei soci il nuovo numero del Camer magazine.

In questo numero, che è possibile scaricare in formato pdf CLICCANDO QUI, un servizio del tecnico moto Enzo Simonazzi sulla prima moto della storia prodotta in serie, un articolo sul “picccolo” museo Bariaschi, una panoramica sui servizi offerti ai soci dal nostro club (grande novità: dal 2021 i nostri soci possono rivolgersi al C.A.M.E.R. per l’assicurazione dei propri mezzi d’epoca!) e ancora un servizio sul nostro socio Andrea Zivian, che punta al successo europeo del FIA European Historic Rally Championship sulla sua Audi quattro e tantissimo altro ancora.