Un successo la giornata Mondial!

SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL CLUB TUTTE LE IMMAGINI

È stato un successo clamoroso il 31esimo Motoraduno di Borzano organizzato dal Camer Club di Reggio Emilia nell'ambito della Fiera di Borzano di Albinea (a Reggio Emilia). A farla da padrone gli oltre 25 esemplari della Mondial, glorioso marchio italiano di motociclette che ha vinto 10 campionati del mondo, che a 70 anni dalla sua fondazione ha vissuto una giornata di gloria assieme a tutti gli appassionati di questo marchio. Presente il registro storico internazionale Mondial, con il presidente Conte Boselli dottor Piero, proprietario di questo marchio. Organizzata dal socio e consigliere del Camer Gianfrancesco Spadoni, la manifestazione si è caratterizzata come una delle più importanti esposizioni di moto Mondial a livello nazionale se non internazionale. Alla presenza dei vertici del Camer, rappresentati dal presidente Maiko Rosati e dal segretario Filippo Curti, le autorità cittadine, nelle persone di Nico Giberti sindaco di Albinea e del suo predecessore, l'onorevole Antonella Incerti, hanno sottolineato l'importanza di questa manifestazione per il Comune reggiano.
A margine della esposizione di Moto Mondial il consueto e coloratissimo esercito di auto, moto, scooter d'epoca che hanno regalato momenti di grande divertimento grazie alla passeggiata per le vie del paese.

Sulla pagina Facebook ufficiale del Camer tutte le foto della manifestazione: basta cliccare qui

Domenica 15 luglio: una giornata Mondial!

NELL’AMBITO DEL MOTORADUNO DELLA FIERA DI BORZANO (RE)

Torna il Motoraduno della Fiera di Borzano, domenica 15 luglio: dopo 70 anni dalla sua nascita la Mondial, glorioso marchio italiano di motociclette che ha vinto 10 campionati del mondo, vivrà una giornata di gloria assieme a tutti gli appassionati di questo marchio. Presente il registro storico internazionale Mondial, con il presidente Conte Boselli dottor Piero, proprietario di questo marchio. In occasione dell’evento a Borzano di Albinea (RE) saranno in esposizione numerosi esemplari di moto da competizione che han fatto la storia di questo marchio, moto da competizione.
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
Ore 8: ritrovo dei partecipanti nel campo sportivo parrocchiale e inizio iscrizioni
Ore 10: presentazione ai partecipanti dei modelli esposti in presenza del registro storico internazionale Mondial, con il presidente Conte Boselli dottor Piero, proprietario di questo marchio ed altre autorità cittadine
Ore 11:30: partenza per il giro sulle nostre colline ed aperitivo
Ore 12:30: ritorno al ristorante della Fiera con pranzo per i partecipanti
Ore 15: premiazione dei partecipanti alla presenza delle autorità

Saranno ammessi tutti i mezzi costruiti entro l’anno 1975. Dovranno essere in regola con il codice della strada sollevando da qualsiasi responsabilità gli organizzatori per eventuali danni prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Per informazioni: Gianfrancesco 338 643 6499; Paolo 347 612 8070

Sta per arrivare il numero 45 del Camer Magazine

La versione in PDF scaricabile da questo sito

In copertina una bella immagine del raduno Motoappenninica. All'interno servizi sull'ultima Mostra Scambio, sulla straordinaria collezione di moto d'epoca di un socio Camer che, però, desidera rimanere anonimo. E poi i resoconti dai raduni e la presentazione dei prossimi eventi. E ancora tante informazioni utili, foto e curiosità. Il numero 45 del Magazine del Camer sta per arrivare nella cassetta delle lettere di tutti i soci Camer nella sua versione cartacea. Nel frattempo, potete scaricare il PDF cliccando qui e leggerlo in anteprima.

Buona lettura a tutti!

Nominati i nuovi revisori dei conti Camer

L'assemblea ha nominato Brazzi, Forastieri e Spadoni

L'assemblea dei soci Camer che si è tenuta il 28 giugno scorso ha nominato i tre nuovi revisori dei conti. Si tratta di Nunzio Brazzi, Nicola Forastieri e Paolo Spadoni.

A loro va l'augurio di buon lavoro da parte della dirigenza e del Club tutto.

Convocata l’assemblea ordinaria del Camer

Alla sede in via Piccard, in 2° convocazione il 28/06 alle 20

CLUB AUTO MOTO D’EPOCA REGGIANO C.A.M.E.R.

Assemblea ordinaria dei soci

Si comunica a tutti i soci, consiglieri e revisori che è indetta, ai sensi dell’art. 12 dello statuto sociale, presso la sede del Camer Club, in via Piccard 18 a Reggio Emilia, in prima convocazione il giorno 26/06/2018 alle ore 24:00, ed in seconda convocazione il giorno 28/06/2018 alle ore 20:00 l’assemblea ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno:

  • Relazione del Presidente
  • Nomina del nuovo collegio dei revisori dei conti

Il Presidente Maiko Rosati

TORNA IL RADUNO COLLINE SCANDIANESI

Domenica 20 maggio: auto e moto d'epoca fino al 1980. Evento in favore di Casa Protetta e Il Castello

Torna domenica 20 maggio il raduno "Colline Scandianesi", memorial Cesare Ferretti, 2° raduno benefico di auto d'epoca a favore della "Casa protetta di Scandiano" e del centro disabili "Il Castello" a Bosco di Scandiano. Iscrizioni aperte a tutti i possessori di auto e moto d'epoca fino al 1980. Possibilità di preiscrizione via mail. Contatti: GIUSEPPE MESSORI 335 5237660; MARCO FERRETTI 334 3653204; mail: debora.lucagomme@gmail.com

PROGRAMMA
8:00 ritrovo presso la Rocca del Boiardo, viale della Rocca a Scandiano (RE). Iscrizione e colazione
10:00 - 10:30 visita alla Rocca del Boiardo e ai suoi giardini
10:45 - 11:30 visita alla cantina Emilia Wine e rinfresco
11:30 - 12:30 giro panoramico delle colline scandianesi
12:30 pranzo con servizio al tavolo e menù tradizionale presso la chiesa di Cadiroggio

1° RALLY STORICO: SFORTUNATA PROVA DEL DUO LEONI/MARCIANI

La Peugeot dell'equipaggio Leoni/Marciani si è ritirata alla penultima prova mentre era in lotta per il terzo posto assoluto

La coppia sponsorizzata dal Camer Club Leoni/Marciani ha regalato grandissime emozioni, arrivando a giocarsi un terzo posto assoluto, nel 1° Rally Storico dell'Appennino Reggiano lo scorso 5 e 6 maggio. E' stato il motore a cedere proprio alla penultima prova, quando l'auto col logo del nostro club sembrava lanciatissima verso un risultato di grande prestigio.

Un resoconto dell'evento sarà presente sul prossimo numero del nostro magazine ufficiale, nel frattempo potete vedere foto e video (tratto dalla camera car) sulla pagina Facebook ufficiale del Camer Club

1° RALLY STORICO DELL’APPENNINO REGGIANO

Camer sponsorizza la Peugeot dell'equipaggio Leoni/Marciani: sabato 5 alle 18 festa pre gara in Piazza della Vittoria (RE)

Il rally Appennino reggiano giunto alla sua 39 edizione ha 3 importanti novità: la promozione del rally ‘moderno’ a prova valida per la Coppa Italia, la nascita del 1 Rally Storico e la ‘festa’ pre-gara, nel centro cittadino, prevista dalle 18 di sabato 5 maggio.I chilometri da percorrere saranno 295 e le prove saranno ‘La Strada’, la quale transita nei comuni di Carpineti e Casina, rivista ed allungata la prova di Trinità, che percorre le strade nel comune di Castelnovo Monti, mentre resta invariata la prova di San Polo d’Enza. Prove ad alto peso specifico sul piano agonistico, come si conviene ad un rally di Coppa Italia (sarà il secondo dei quattro appuntamenti della Zona 2 – Lombardia, Emilia Romagna e Nord-Est), al quale saranno dunque ammesse a partecipare anche le vetture di classe WRC, ovvero le più potenti in assoluto.

La nascita del Rally Storico dell’Appennino Reggiano è stato uno sforzo importante, per Grassano Rally Team, dettato dalla grande passione dei giovani organizzatori di San Polo d’Enza. Il rally riservato alle auto-storiche porterà sulle strade reggiane vetture che hanno scritto la storia della disciplina e dello stesso rally emiliano, assicurando un pieno di emozioni agli appassionati. Il Rally Storico scatterà prima di quello moderno e disputerà una prova in meno (l’ultima), domenica 6 maggio, per rispettare il chilometraggio imposto dalla federazione. Il Camer sarà presente con l'equipaggio Leoni Fabrizio e Marciani Nanda con la loro Peugeot 205 GTI

L' appuntamento a tutti è per sabato 5 e domenica 6 maggio per vivere insieme quella che non è una semplice gara automobilistica ma, soprattutto, una grande festa sportiva; proprio in quest’ottica, del resto, è stata ideato l’evento che precederà il via della gara (la prima auto scatterà alle 20.01 di sabato 5 maggio): dalle 18, Piazza della Vittoria ospiterà i protagonisti del rally, consentendo a tutti coloro che saranno in zona di entrare in contatto con le vetture e gli equipaggi, chiedendo autografi e scoprendo caratteristiche e curiosità di auto, concorrenti e della stessa corsa, grazie anche alla presenza di uno speaker che intratterrà il pubblico presente.

Qui la cartina completa della manifestazione

13° RADUNO DI MOTO E CICLOMOTORI A RULLO

Per la terza volta la kermesse è dedicata a Giuseppe Ferretti

Come ogni 1° maggio ritorna a Bagnolo il raduno di moto e ciclomotori a rullo fino al 1990 organizzato dal Camer Club di Reggio Emilia. La kermesse, che raggiunge la tredicesima edizione quest’anno, per la terza volta è dedicata alla memoria di Giuseppe Ferretti, socio Camer ed attivo nell’organizzazione di questo evento.

Il programma prevede il ritrovo e le iscrizioni in Piazza Garibaldi a partire dalle 8:30 con seguente esibizione dei mezzi. Alle 10:45 la partenza del giro che prevede la visita al Museo dell’Automobile di San Martino in Rio e rientro a Bagnolo in Piano. Alle 13:30 pranzo organizzato dalla Pro Loco di Bagnolo. Alle 15:30 le premiazioni, alle 16 partita di calcetto dei ragazzi disabili presso il palazzetto comunale di Bagnolo.

La quota di partecipazione è di 20€ a persona, pranzo incluso.

Per maggiori informazioni: Stefano Bianchini 3479567449

Convocata l’assemblea ordinaria del Camer

Alle fiere di Reggio Emilia, in 2° convocazione il 30/04 alle 21

CLUB AUTO MOTO D’EPOCA REGGIANO C.A.M.E.R.
Assemblea ordinaria dei soci

Si comunica a tutti i soci, consiglieri e revisori che è indetta, ai sensi dell’art. 12 dello statuto sociale, presso la Sala Convegni delle Fiere di Reggio Emilia, in via Filangieri 15, in prima convocazione il giorno 29/04/2018 alle ore 6:00, ed in seconda convocazione il giorno 30/04/2018 alle ore 21:00 l’assemblea ordinaria dei Soci per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Approvazione progetto di bilancio chiuso al 31/12/2017
  3. Approvazione progetto di bilancio preventivo dell’anno 2018
Il Presidente Maiko Rosati
 
Chi fosse impossibilitato a partecipare può delegare un altro socio compilando l'apposito modulo scaricabile qui