Il pranzo di Natale per i soci Camer Club

Domenica 17 dicembre il pranzo di Natale per i soci del Camer Club

Appuntamento al ristorante L'Altra Noce

 

Carissimi soci, anche quest’anno il Camer Club organizza il pranzo di Natale per tutti gli iscritti.

Appuntamento domenica 17 dicembre alle ore 12:30 presso il ristorante L’Altra Noce (via L. Ariosto, 55B – Borzano – RE).

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Gianfrancesco Spadoni al 338/6436499

Vi aspettiamo per scambiarci gli auguri tutti insieme!

 

Scarica il modulo per l’iscrizione 2018 al Camer Club

Disponibile il modulo d'iscrizione per il 2018

Scarica il documento per iscriverti al Camer Club per l'anno 2018

 

E' disponibile il bollettino postale per l'iscrizione al Camer Club per il 2018. Potete scaricarlo qui.

Per informazioni e prenotazioni contattare il vicepresidente del Camer Giancarlo Professor Braglia telefonando allo 0522/703531, mandando un fax allo 0522/930428 oppure telefonando al 337/583738 (no SMS).

 

Scarica il Pdf del numero di dicembre del Camer Magazine

Camer Magazine n° 43 di dicembre

Scarica il pdf dell'ultimo numero del nostro giornale

 

Ci sono tutti i raduni degli ultimi tre mesi, le notizie utili, il modulo per rinnovare l'iscrizione al Camer Club per il 2018, l'editoriale del presidente, il ricordo di due soci che ci hanno lasciato e tantissimo altro ancora. E' il numero 43 del Camer Magazine, che sta per arrivare in versione cartacea nella cassetta delle lettere di tutti i soci. Nel frattempo, potete scaricarlo in versione pdf qui. Buona lettura!

 

Alla Fiera di Padova con il pullman del Camer

Il Camer alla fiera di Padova

Con un pullman a disposizione dei soci

 

In occasione della prossima edizione di Auto e moto d’epoca – Fiera di Padova, in programma dal 26 al 29 ottobre, il Camer Club parteciperà con uno stand di grande interesse. Per chi volesse partecipare alla manifestazione, il Camer Club organizza anche un pullman che partirà alle ore 6,00 dalla sede del Camer di Via Piccard 18 a Reggio Emilia nella giornata di sabato 28 ottobre e con ritorno a partire dalle ore 17 dalla fiera di Padova. Per informazioni e prenotazioni contattare il vicepresidente del Camer Giancarlo Professor Braglia telefonando allo 0522/703531, mandando un fax allo 0522/930428 oppure telefonando al 337/583738 (no SMS).

Successo strepitoso il 1° Raduno moto d’epoca da Fuoristrada

È stato un grandissimo successo il primo raduno di moto d'epoca da fuoristrada. Sullo sfondo delle splendide montagne della provincia di Reggio Emilia decine di centauri a cavallo dei loro gioielli costruiti tra gli anni '60 ed il 1984 hanno regalato suoni, colori ed emozioni davvero di grandissimo livello.

Una splendida giornata, apprezzata da tutti i partecipanti, che ha visto come momento topico anche la premiazione da parte dei vertici del Camer Club del leggendario pilota Gualtiero Brissoni, 5 volte campione europeo e 13 volte campione mondiale.

"È stata una splendida esperienza - ha dichiarato il presidente del Camer Club Maiko Rosati - che ha visto la partecipazione appassionata di tantissimi soci ed amanti dei motori d'epoca. Un successo che ripeteremo sicuramente il prossimo autunno, ma non escludiamo nemmeno di inserire a calendario un secondo appuntamento sin dalla prossima primavera".

Qui la fotogallery completa dell'evento

 

Arriva il 1° Raduno moto d’epoca da Fuoristrada

Febbio - Villa Minozzo (RE) - 8 ottobre 2017


Arriva il 1° Raduno moto d’epoca da Fuoristrada.  Domenica 8 ottobre, con partenza da Febbio e passaggio da Villa Minozzo (RE), la manifestazione è riservata a tutti i motocicli 2 e 4 tempi costruiti entro il 1984 in regola con il codice della strada. Il giro non competitivo fuoristrada sarà di circa 50km, con ristoro per tutti i partecipanti.

Saranno presenti piloti che hanno fatto la storia della  moto regolarità e cross negli anni ’60 e ’70 come, ad esempio, Gualtiero Brissoni.

ITINERARIO PREVISTO

Partenza Febbio piste ore 9, Pian del Monte, Roncomezzano, Cervarolo, Coccarello, Gazzano, Morsiano, Novellano, Monte Penna, Secchio, Tapignola, Monte Fellecchio, Minozzo, Stracorada, Garfagno, La Cisa, Rifugio Monte Orsaro, arrivo a Febbio Piste

Quota d’iscrizione: 25€ (pranzo compreso)

Per iscriversi telefonare a

Maiko Rosati 338/4472737

Ermes Bassi 335/7088335

È uscito il nuovo numero del Camer Magazine

Il numero 42 è già scaricabile in PDF da questo sito

Il magazine di settembre in versione cartacea sta per arrivare nelle cassette delle lettere dei soci. Intanto potete "sfogliare" la versione in PDF


I resoconti degli eventi più importanti dell'estate appena trascorsa; i prossimi importantissimi appuntamenti; il ritratto di un grande collezionista; le rubriche, le informazioni utili: anche nell'ultimo numero del Camer Magazine (il 42, del mese di settembre) ogni socio troverà le informazioni utili per vivere al meglio la propria passione ed il proprio club. Il giornalino in versione cartacea sta per arrivare nella cassetta delle lettere dei soci, ma nel frattempo potete scaricare la versione in pdf cliccando qui

Torna la Colli, Vallate e Sapori Matildici

I Colli, le vallate, i sapori Matildici e… la Ferrari 458 Challenge!

Il 23 e 24 settembre l’undicesima edizione del raduno a calendario ASI per auto ante 1986. Con un regalo per i primi 25 soci iscritti: due giri di pista su una 458 Challenge in occasione dei 70 anni del Cavallino Rampante


Ritorna, dopo il grande successo della scorsa edizione, la manifestazione turistica e culturale a calendario ASI per auto storiche Colli, Vallate e Sapori Matildici, riservata ad autovetture certificate ASI e costruite ante 1986. Organizzata ormai da diversi anni dal Camer Club, la Colli, Vallate e Sapori Matildici è un appuntamento da non perdere nell’ambito del calendario annuale del club reggiano e vede da sempre una grandissima partecipazione. In più, quest’anno, oltre alla grande attrattiva fornita dai paesaggi rigogliosi di natura e carichi di storia, della presenza di auto d’epoca di grandissima importanza e bellezza, la manifestazione, che si svolgerà il 23 e 24 settembre, ha un motivo in più per attrarre un gran numero di appassionati: i primi venticinque soci Camer iscritti alla manifestazione avranno la possibilità di effettuare due giri di pista sul circuito di Marzaglia a bordo di una Ferrari 458 Challenge. Si tratta di un’iniziativa realizzata per festeggiare i 70 dello storico marchio del Cavallino Rampante di Maranello.
Me vediamo nel dettaglio il programma.SABATO 23 SETTEMBRE
ore 9:00-10:30 ritrovo presso l'hotel Michelangelo a Sassuolo (RE) , accoglienza ,iscrizioni e verifiche.
ore 10:45 Partenza per l'acetaia del Cristo nelle Terre di Modena presso la quale vi sarà la visita guidata con degustazione di "sapori tipici" del territorio.
ore 12:30 partenza per L'agriturismo Marandello per il pranzo di benvenuto con piatti tipici locali.
ore 14:45 partenza per l’autodromo di Marzaglia (MO) passando per le campagne delle pianure reggiane e modenesi
ore 15:45 arrivo all’autodromo
ore 16:00 Giri liberi presso l'Autodromo e turni per i primi 25 soci iscritti sull'esclusiva Ferrari 458 Challenge
ore 18:30 ritorno presso l’Hotel Michelangelo
ore 20:30 cena di Gala nel ristorante dell’Hotel
Chilometri percorsi 88 circa

DOMENICA 24 SETTEMBRE
ore 8:30 colazione per chi ha prenotato in albergo
ore 9:00 ritrovo di tutti i partecipanti presso il parcheggio dell’Hotel Michelangelo di Sassuolo
ore 9:15 partenza dall’Hotel per raggiungere il Castello di Bianello a Quattro Castella (RE)
ore 11:00 arrivo al Castello di Bianello a Quattro Castella
ore 11:45 visita al magnifico Castello di Bianello
ore 13:15 pranzo presso il Castello di Bianello all’interno del meraviglioso contesto medievale
ore 15 conclusione manifestazione, premiazione e saluti

Chilometri percorsi 50 circa

Informazioni e prenotazioni: Maiko Rosati  338/4472737

Tutte le foto del raduno di Campegine

A Campegine oltre 60 moto costruite prima del 1940

I bolidi hanno sfilato per il centro storico del comune reggiano facendo bella mostra di sé e con grande soddisfazione di pubblico e organizzatori


Hanno sfilato rombando per le vie del centro storico, con i loro motori ultra settantenni a dimostrare di poter ruggire ancora come in gioventù. A guidarle, temerari piloti vestiti con costumi d’epoca. Ad osservarle, appassionati, curiosi e semplici passanti, che si sono goduti uno spettacolo indimenticabile. Domenica 3 settembre il 6° raduno nazionale riservato a tutti i motoveicoli costruiti fino al 1940 ha portato a Campegine oltre 60 moto costruite prima del 1940. Un risultato davvero soddisfacente, se si considera che erano veicoli immatricolati, perfettamente funzionanti ed in regola con il codice della strada.

Merito del Camer Club di Reggio, che archiviato il raduno di Campegine, ha già in programma un nuovo, fondamentale evento per gli appassionati di motori d’epoca. Sabato 23 e domenica 24 settembre arriva l’undicesima edizione di Colli, Vallate e Sapori Matildici, manifestazione dedicata alle auto storiche costruite fino al 1986. Quest’anno, oltre alla grande attrattiva fornita dai paesaggi rigogliosi di natura e carichi di storia, della presenza di auto d’epoca di grandissima importanza e bellezza, la manifestazione, che si svolgerà il 23 e 24 settembre, ha un motivo in più per attrarre un gran numero di appassionati: i primi venticinque soci Camer iscritti alla manifestazione avranno la possibilità di effettuare due giri di pista sul circuito di Marzaglia a bordo di una Ferrari 458 Challenge. Si tratta di un’iniziativa realizzata per festeggiare i 70 dello storico marchio del Cavallino Rampante di Maranello.

Tutto pronto per il raduno di Campegine

A Campegine rombano le moto del CAMER

Domenica 3 settembre il centro storico ospiterà il 6° raduno nazionale di motoveicoli costruiti fino al 1940


Saranno bellissime e fiere e porteranno colore e la loro grande storia nel centro storico di Campegine per far sentire il rombo dei loro motori a tutti, appassionati e non. Domenica 3 settembre arriva il 6° raduno nazionale riservato a tutti i motoveicoli costruiti fino al 1940. Naturalmente si tratta di un’iniziativa organizzata dal Camer, Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano, in collaborazione con il MotoClub Campegine ed il Comune di Campegine.
Il programma prevede il ritrovo con esposizione dei veicoli di fronte al Comune alle 8:30. A partire dalle 10 inizierà invece la parata lungo le strade cittadine chiuse al traffico per l’occasione. Alle 12:30 ci sarà per i partecipanti la sosta pranzo, prima di ricominciare un altro giro in parata a partire dalle ore 15, ancora lungo le strade cittadine chiuse al traffico. La parata si concluderà alle 16:30, chiudendo ufficialmente la manifestazione.
Per chiunque intendesse iscriversi alla manifestazione, si ricorda che l’iscrizione è gratuita ma va effettuata prima del giorno della manifestazione contattando il 3331459309 oppure il 3336519800 o inviando una mail a info@camerclub.it. Si ricorda che è obbligatorio l’uso del casco e che è gradito l’abito d’epoca.
Per maggiori informazioni www.camerclub.it, www.facebook.com/camerclub.official