Mostra Scambio 2023
15-16 Aprile 2023

Tesla Semi: il camion elettrico è in arrivo l’1 dicembre

Il tanto atteso camion elettrico di Tesla è stato rivelato nel lontano 17 novembre 2017 in California e oggi, pare che il suo arrivo sia vicino.

Dopo ben cinque anni di attesa, la casa americana si sta preparando a consegnare il Tesla Semi ai primi clienti l’1 di dicembre e per l’occasione, sta organizzando un evento di consegna nella sua fabbrica Giga Nevada dove verranno costruiti i primi camion elettrici.

Il primo cliente dovrebbe essere PepsiCo, una delle prime grandi aziende degli Stati Uniti che ha creduto al progetto di Elon Musk. La notizia proviene direttamente dall’account Twitter di Tesla, il post  mostra la parte anteriore del Tesla Semi con i fari accesi, la disposizione dei posti a sedere centrali (diversa da altri camion del settore) e il colore rosso della cintura di sicurezza. 

Per l’occasione, Elon Musk parteciperà all’evento e consegnerà il camion al primo cliente. Infatti, qualche mese fa, in occasione della divulgazione degli utili del terzo trimestre, ha affermato: “Consegneremo la nostra prima produzione Tesla Semis alla Pepsi il 1° dicembre. Sarò lì di persona”.

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO