Mostra Scambio 2023
26-27-28 Maggio 2023

La Fiat 500 elettrica arriverà negli USA nel 2024

Il CEO di Fiat Oliver François, al Salone di Los Angeles ha ufficializzato l’arrivo della Fiat 500 elettrica nel mercato degli Stati Uniti.

Ad oggi, l’elettrica di Stellantis è una delle più vendute in Europa e grazie ai numeri che sta registrando, per i primi mesi del 2024, Fiat proporrà la versione elettrica della 500 nel mercato USA e per l’occasione ha riproposto le tre one-off esclusive. 

Le tre versioni sono firmate da Bvlgari, Giorgio Armani e Kartell. Tutte e tre le versioni sono state personalizzate dai big della moda e ognuna di esse ricalca i colori e lo stile del brand. 

La Bvlgari è un tributo all’artigianato e al mondo della gioielleria, la versione di Giorgio Armani si riconosce per la tinta elegante dei suoi capi e la one-off di Kartell è caratterizzata dal colore Kartell Blue. 

Nonostante il futuro arrivo della 500 elettrica, negli Stati Uniti la versione a batteria si è già vista in California e in Oregon tra il 2013 e il 2019, dove sono state immatricolate circa 30.000 esemplari. La vecchia versione era equipaggiata con una batteria da 24 kWh che offriva un’autonomia di 160 km (secondo il ciclo EPA) e un motore elettrico da 111 Cv.

Argomenti

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

Ecco come è nata la Lamborghini Huracan Sterrato

Presentata nel 2019, la casa di Sant’Agata Bolognese celebra la concept car Huracan Sterrato, utilizzata come base tecnica per la nuova vettura che debutterà nel 2023. L’auto, pensata per andare ovunque, anticipa il concetto “Driving Humans Beyond” di Lamborghini, la

Leggi tutto >>