Mostra Scambio 2023
15-16 Aprile 2023

In azione la banda della Maserati: allarme a Roma Nord

Doveva essere una serata romantica, con cena in un ristorante di lusso come preludio magari a momenti d’intimità, e si è invece trasformato in un incubo: uscita dal locale, la coppia è salita in auto ma dopo pochi metri è stata speronata da una Maserati.

Neppure il tempo di rendersi conto di quanto stava accadendo, che i cinque a bordo della supercar modenese, armati di pistola e nascosti nel volto da passamontagna, hanno rapinato i due, sottraendo gioielli, contanti ed un Rolex, risultato poi falso.

Vedi anche

A preoccupare gli investigatori, ed a creare non poche paure in tutto il quadrante nord della Capitale, è la tecnica utilizzata dai banditi, che forse hanno adocchiato le vittime durante la cena e poi sono passate all’azione.

Una modalità che, se ripetuta, potrebbe causare problemi anche al mondo della ristorazione, visto che la scena del crimine si è svolta a pochi metri da un’esclusiva location su via Flaminia, appena oltre la zona di Corso Francia, laddove la città cede il posto alla campagna e di sera di gente in giro ce n’è poca ed anche le telecamere di sicurezza scarseggiano.

Le forze dell’ordine hanno eseguito controlli ed accertamenti, ma è difficile trovare riscontri visto il luogo teatro dell’azione: si cerca una Maserati, con il paraurti anteriore danneggiato, ma è l’unico elemento in mano agli investigatori.

Un po’ poco per sperare di rintracciare gli autori di un colpo che ha fruttato un bottino di oltre diecimila euro, tra contanti e preziosi.

Argomenti


Attualità

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

F1: Ferrari, Mattia Binotto a un passo dalle dimissioni

Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, sarebbe prossimo alle dimissioni. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sempre secondo le indiscrezioni del Corriere, le voci di un possibile addio di Binotto erano

Leggi tutto >>