Mostra Scambio 2023
26-27-28 Maggio 2023

Honda fa l’auto e Sony ci mette la Playstation 5

Sony e Honda hanno istituito un programma congiunto chiamato Sony Honda Mobility, che unirà le due aziende per collaborare e mettere i bastoni tra le ruote a Tesla. Izumi Kawanishi, responsabile della mobilità di Sony Honda, ha detto: “Sony ha contenuti, servizi e tecnologie di intrattenimento che emozionano le persone. Stiamo adattando queste risorse alla mobilità, e questa è la nostra forza contro Tesla”.

Dal punto di vista dell’intrattenimento, parliamo comunque di Sony, azienda che ha sul mercato la PlayStation 5, che potrebbe essere integrata dentro le nuove Honda. Dal lato di Tesla, l’azienda di Musk ha iniziato a consegnare i suoi ultimi mezzi con schermi orizzontali più grandi e con un chip grafico AMD RDNA 2.

Mentre dal lato di Musk la promessa rimane ancora un po’ in stasi, visto che non arrivano ancora i giochi promessi come Cyberpunk 2077, da quello Sony Honda Mobility invece c’è proprio l’intenzione di costruire una vettura pensata per adattarsi all’intrattenimento e alla rete che l’azienda vuole offrire.

Non è la prima volta che un videogioco arriva dentro una vettura: già successo infatti con Mercedes-Benz, e con la già citata Tesla, c’è da dire però che avere una delle console più diffuse e ricercate del mercato videoludico dentro una vettura potrebbe davvero essere un plus interessante.

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO