Mostra Scambio 2023
26-27-28 Maggio 2023

Formula 1, Vettel: “E’ stata una gioia vivere questa carriera”

Tutte le luci dei riflettori di Yas Marina erano per Sebastian Vettel, che ha chiuso la carriera nonostante una strategia sbagliata, in zona punti e in decima posizione, e intervistato al termine della gara da Jenson Button ha analizzato la sua ultima gara in Formula 1.

Avrei voluto fare qualche punto in più ma questa gara mi è piaciuta, c’è stato un riscaldamento un po’ diverso oggi per arrivare in gara, ma una volta che si spengono le luci si pensa solo alla gara. Oggi non abbiamo scelto la strategia migliore, ed è stato un peccato perché penso che avremmo potuto guadagnare una posizione nel campionato costruttori, ma nel complesso è stata una gran giornata, grazie a tutti i tifosi. Mi mancherà più di quanto non capisco ora. Abbiamo perso posizioni man mano che le gomme invecchiavano, ma una volta che abbiamo scelto di fare una sosta non potevamo cambiare. Non è stato così piacevole quando si perdono così tante posizioni, stavo facendo delle belle battaglie e mi ero avvicinato a Daniel anche nel finale, ma va bene lo stesso. Io e lui che siamo andati a punti è una bella conclusione”.

Il quattro volte campione del mondo poi ha svelato le emozioni che sta provando in questo momento. “A dire il vero non ho altro da dire, è stato un gran weekend ma posso soltanto ripetermi. Gli ultimi due anni sono stati forse deludenti dal punto di vista sportivo, ma molto utili e importanti per la mia vita. Sono successe tante cose di cui mi sono reso conto, è un enorme privilegio essere nella posizione in cui siamo ma questo comporta anche responsabilità. Spero di poterle trasmettere anche agli altri piloti in modo da poter portare avanti il lavoro che abbiamo fatto. È bello vedere che abbiamo il potere di ispirarli con quello che diciamo e facciamo, e credo ci siano cose più importanti rispetto alle corse. Speriamo di poter trasferire dei valori più importanti. Gli ultimi anni sono stati grandiosi e sono grato a tutti voi per i messaggi, le lettere e tutto l’amore che mi avete trasmesso. Mi mancherà tutto questo, ma è stata una gioia vivere questa carriera, grazie mille”.

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

Mercedes EQA, ecco le foto spia

Tra le strade tedesche, è stata avvistata una Mercedes che pare possa essere una EQA Sedan.  Grazie alle foto spia, possiamo notare per la prima volta un prototipo in fase di test della futura EQA mentre veniva guidata tra le

Leggi tutto >>