Mostra Scambio 2023
15-16 Aprile 2023

Formula 1, Sainz: “Se miglioreremo in gara e nello sviluppo lotteremo per il mondiale”

Quarto posto nell’ultima gara stagionale per Carlos Sainz, che a Sky Sport F1 ha individuato nel duello con Lewis Hamilton nei primi giri, il motivo per il quale non è riuscito a salire sul podio a Yas Marina come l’anno scorso.

“Questa gara dimostra dove siamo. Un passo dietro alla Red Bull e simili alla Mercedes”. Una gara per Sainz condizionata dall’incidente al primo giro con Hamilton: “Ha influito abbastanza, nei primi 10 giri ho lottato tanto con lui e questo ha compromesso il primo stint di gomme, andando su una gara a due soste. Peccato perché con il passo che avevamo potevamo essere più avanti nella lotta”.

Lo spagnolo è soddisfatto che la squadra abbia centrato il secondo posto della classifica costruttori e Charles Leclerc sia diventato vice campione del mondo, e spiega cosa serve alla Ferrari per sfidare la Red Bull nel 2023. “Abbiamo raggiunto gli obiettivi di squadra e siamo contenti, una bella gara per chiudere la stagione. Dovremo far meglio in gara e nello sviluppo. Se miglioreremo in questi due aspetti, lotteremo per il Mondiale”.

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

Ecco come è nata la Lamborghini Huracan Sterrato

Presentata nel 2019, la casa di Sant’Agata Bolognese celebra la concept car Huracan Sterrato, utilizzata come base tecnica per la nuova vettura che debutterà nel 2023. L’auto, pensata per andare ovunque, anticipa il concetto “Driving Humans Beyond” di Lamborghini, la

Leggi tutto >>