Mostra Scambio 2023
26-27-28 Maggio 2023

Formula 1, Leclerc: “Spero che l’anno prossimo potremo lottare per il titolo”

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato la gara di Yas Marina, nella quale grazie ad una delle sue migliori prestazioni stagionali e alla strategia perfetta della Ferrari, è riuscito a tagliare il traguardo secondo e a diventare vice campione del mondo.

Ho dato il 110% dal primo all’ultimo giro. Per noi è stata la gara perfetta, non potevamo fare di più. L’unica possibilità per battere Checo era fare una strategia diversa e con una buona gestione delle gomme. Oggi l’abbiamo fatto: abbiamo fatto funzionare bene la strategia a una sola sosta e sono molto contento”.

Il monegasco è contento di aver conquistato il secondo posto nella classifca piloti, e lancia la sfida per il 2023 a Max Verstappen. “Spero che l’anno prossimo potremo salire l’ultimo gradino e lottare per il titolo, ma considerando l’anno scorso è un grande passo avanti. Siamo migliorati verso la fine della stagione a livello di strategia. Dobbiamo migliorare sul passo gara, perché la domenica fatichiamo di più. Ma stiamo spingendo e continueremo a farlo nella fase invernale per recuperare altro terreno.

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

Formula 1: le pagelle della stagione 2022

Nel 2022 la Formula 1 ha vissuto un campionato lunghissimo, che ci aveva promesso un emozionante testa a testa salvo diventare una cavalcata trionfale da metà stagione in poi. Ma in F1 più che altrove chi vince ha sempre ragione: inutile

Leggi tutto >>