Mostra Scambio 2023
26-27-28 Maggio 2023

Formula 1, Leclerc: “Abbiamo faticato sul passo gara per il degrado gomme”

Attraverso il sito della Ferrari, Charles Leclerc non ha nascosto la sua preoccupazione per un nuovo Venerdì dai due volti per la Rossa, con una F1-75 che è stata competitiva nel giro secco, ma ha fatto un passo indietro rispetto ad Interlagos nella simulazione gara, ed è stata la terza forza in pista.

“Nel complesso le nostre sessioni sono state buone. Abbiamo faticato di più sul passo gara perché abbiamo accusato un discreto degrado gomme, come però ci attendevamo. Il ritmo in qualifica è un po’ meglio ma i nostri avversari sembrano essere leggermente davanti”.

Il monegasco spera che nelle FP3 la Ferrari risolva i problemi avuti oggi, e di poter lottare per la pole position. “Sfrutteremo le prove libere di domani per fare ulteriori progressi e dare il massimo nell’ultima qualifica dell’anno.”

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

777 hypercar: nata per la pista, con casa a Monza

È stata presentata ufficialmente nel Tempio della velocità di Monza la 777 hypercar, vettura della nuova casa automobilistica 777 Motors, fondata dall’imprenditore e collezionista Andrea Levy. Prodotta in sette esemplari, la 777 hypercar vanta una aerodinamica sviluppata da Dallara, un propulsore Gibson e un’estetica curata

Leggi tutto >>