Mostra Scambio 2023
26-27-28 Maggio 2023

Fermato senza patente, dice: “Lo faccio da 30 anni e guido bene”

Un 55enne è stato fermato per un controllo normalissimo dalla Polizia Locale intercomunale tra Pisogne (Brescia) e Costa Volpino (Bergamo). Alla domanda di consegna della patente, il guidatore ha ammesso di non averla mai conseguita.

Il signore prima ha provato a salvarsi dicendo di essersela dimenticata; solo con il controllo approfondito però, il 55enne ha spiegato che non l’ha mai presa, ma comunque affermando di guidare bene e di non avere mai avuto problemi in tutti questi anni.

Crollata la possibilità di una strana problematica di non conoscenza delle regole stradali, a peggiorare il tutto ci ha pensato l’auto di altro possessore e l’assicurazione scaduta.

Guidare un veicolo senza patente, mai conseguita, è un illecito amministrativo e costa dai 5.000 ai 30.000 euro di multa; ovvia anche la confisca del veicolo.

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

Nuova Toyota Prius: quinta generazione in arrivo

Era il 1997 quando Toyota presentò la famosissima ibrida e oggi, il costruttore giapponese, presenta la quinta generazione della futura Prius. La nuova generazione sarà disponibile solo esclusivamente nella versione plug-in in Europa e le novità che verranno introdotte, saranno

Leggi tutto >>