Mostra Scambio 2023
15-16 Aprile 2023

Dodge Hornet, la Tonale d’America al Salone di Los Angeles [Video]

L’Alfa Romeo Tonale sbarca negli Stati Uniti d’America, e come spesso accade per questo mercato il SUV compatto ha cambiato nome in favore di un brand più diffuso e “fidato” Oltreoceano, naturalmente adeguandosi a quelli che sono gli stilemi del marchio. A Los Angeles c’è la versione 2023 GLH (“Goes Like Hell”) molto carica per quanto riguarda le aggiunte di design. Le differenze tra l’italiana Tonale e la Hornet sono relativamente contenute, ma mirate quanto basta da renderle visivamente due auto differenti.

Sulla Dodge figurano naturalmente le due linee oblique del marchio al posto del Biscione, ma anche le forme di paraurti e calandra sono state modificate per riprendere lo stile tipico del brand. Ecco quindi una doppia griglia sottile e orizzontale che unisce la fanaleria – anch’essa modificata con un disegno interno a LED unico e longilineo – e ospita il nuovo logo, con sotto una fascia in tinta carrozzeria e poi un’ulteriore calandra con prese d’aria laterali. Da notare che anche il cofano motore è stato modificato, aggiungendo due prese d’aria assenti sulla Tonale, ma caratteristiche delle vetture sportive Dodge.

 

NEWS DAL MONDO AUTO E MOTO

Formula 1: Nico Hulkenberg in Haas nel 2023

Sarà Nico Hulkenberg ad affiancare Kevin Magnussen alla Haas nella stagione 2023 di Formula 1. L’ufficialitá è arrivata alla vigilia del weekend di gara di Abu Dhabi. “Sono molto felice di ritornare ad essswre un pilota titolare in Haas nel

Leggi tutto >>