DOMENICA 19 IL XXII RADUNO DEESSE

XXII incontro internazionale Citroen DS

Domenica 19  MAGGIO  MONTECCHIO EMILIA  (R.E.)  PIAZZA della REPUBBLICA

Domenica 19 maggio sarà ancora la bella Piazza della Repubblica a Montecchio Emilia nel cuore della Val d’Enza tra Reggio Emilia e Parma, nonché culla delle vicende dell’epoca della Contessa Matilde di Canossa a ospitare il Déesse Time 2019 ovvero il ventiduesimo Incontro Internazionale Citroen DS.

La signorile piazza sarà il palcoscenico per una delle vetture che ha fatto della eleganza e del glamour il suo successo. La Citroën DS entrò in scena il sei ottobre del 1955 con una pianificazione paritaria al suo innovativo progetto e passò subito alla storia per le sue avveniristiche e sinuose forme come una creatura mitologica dove arte, tecnologia e lusso strabiliarono l’intera Francia. Fu disegnata da un italiano: Flaminio Bertoni, un vero artista prestato all’industria.

Quindi appuntamento all’ombra del Castello di Montecchio la cui costruzione risale all’epoca matildica nel 1114 e dove troneggiano sia la facciata imponente della Chiesa della Madonna del Popolo sia i bellissimi portici edificati dal 1813 al 1823, e che diventerà il luogo ideale per una esposizione di quasi cento Citroën DS. Un bel museo di questo intramontabile auto tra i vari modelli: mono faro, (produzione dal 1955/1967), doppio faro ovvero con faro carenato, break e decappottabili. L’incontro di Reggio Emilia ha sempre vissuto in simbiosi con la grandeur espressa dalla Citroën DS, dove eleganza, classe, fascino, sono sempre stati l’obbiettivo primario dell’organizzazione alla soglia della ventiduesima edizione.

Per informazioni: Gianni Marchetti: 347 82 75 430     info@ladeessere.it           www.ladeessere.it