DOMENICA 7 ARRIVA L’ICONICA

L’Iconica, un’avventura per moto d’epoca, domenica 7 aprile

Organizzano Camer Club e Motoclub Guastalla

Da Viadana al lago di Garda e ritorno. Partecipa anche Elspeth Beard, che nel 1982 fece da sola il viaggio intorno al mondo in moto. La Beard incontra il pubblico sabato 6 aprile alla sala Saviola del MUVI di Viadana

È nata quest’anno ed ha già registrato il sold out. Si tratta de L’Iconica, manifestazione organizzata da Motoclub Guastalla e Camer Club.

“Non riusciamo a stare fermi – raccontano gli organizzatori – le moto ci piacciono troppo e se sono vecchie ancora di più. E da fine settembre che abbiamo incominciato a pensare alle strade, i posti da visitare, la formula e le motociclette da utilizzare.
La scelta delle strade è stata semplicissima, solo secondarie, con pochissimo traffico di conseguenza l’itinerario da seguire: partenza da Viadana, poi si va dalla Valle del Po fino alle colline dietro al Lago di Garda, passando da Mantova, Sabbioneta e Valeggio sul Mincio. Anche la formula è stata da subito molto chiara, né un raduno, né un corteo di moto. Per noi andare in moto deve essere una piacevole emozione, quindi una cartina con il percorso ben segnato e le nostre frecce lungo la strada; ognuno deciderà che ritmo tenere”.
Le moto quali saranno?
“Quelle della vecchia scuola, belle e in regola con il codice stradale. In più avremo anche diverse Vespa!”.
I partecipanti?
“Con la voglia di divertirsi e scoprire posti nuovi, proprio come Elspeth Beard, la donna che nel 1982 è partita da sola per un viaggio intorno al mondo in moto che è durato tre anni, che al nostro invito ha risposto subito con grande entusiasmo e che il 7 aprile sarà presente come ospite a L’Iconica direttamente dall’Inghilterra”.

 

Le iscrizioni per L’Iconica sono quasi complete. Ma il giorno prima dell’evento ci sarà un altro grande evento. Sabato 6 aprile, presso la sala Saviola del MUVI a Viadana alle ore 17 Elspeth Beard incontrerà il pubblico per raccontare l’incredibile viaggio che fece in moto intorno al mondo a partire dal 1982. Tre anni, 50mila km attraverso i cinque continenti. Un’avventura incredibile che vi racconterà lei stessa.

Per iscriversi a L’Iconica o avere informazioni basta visitare il sito www.liconica.it