Incontro Internazionale Citroën DS XXª edizione

  • Data

    14 maggio 2017

Montecchio Emilia (R.E.) Piazza della Repubblica
14 Maggio 2017


Passano gli anni, cambiano i luoghi, ma resta immutato il successo di questo intramontabile incontro riservato alle mitiche Citroën DS.
Il Déesse Time è una delle kermesse che ha tracciato la storia dei meeting dedicati a questo leggendario modello di autovettura, prendendo l’importante eredità dei raduni che si svolgevano a Verona e a Brescia.
Un’eredità importante che l’effervescente organizzatore Gianni Marchetti ha portato fino ad oggi con un percorso culturale motoristico colmo di successi in cui è sempre emersa sia la quantità sia la qualità. Un cammino pieno di glamour dedicato a una vettura entrata nella storia e prodotta per vent’anni, gli stessi vent’anni di edizioni di questo incontro.
E domenica 14 maggio un colpo d’occhio eccezionale ha accolto i cittadini di Montecchio Emilia che entrando in Piazza della Repubblica, sono stati abbracciati dalle Citroën DS.
Oltre sessanta vetture sono arrivate nella città capo distretto della Val d’Enza per festeggiare questo importante anniversario. Il livello qualitativo delle DS partecipanti era di eccellenza assoluta per rappresentare al meglio la storicità di questa affascinante autovettura. Tra i vari modelli spiccavano una bellissima DS 19 del 1957 la più datata in assoluto, una splendida e rara DS 19 Cabriolet le Caddy Carrozzata da Henry Chapron del 1960 e una DS 20 Pallas del 1973 appartenuta al famoso attore Marcello Mastroianni ora di proprietà di un conosciuto panificatore di Montecchio.
Inoltre da segnalare un affezionato gruppo di partecipanti che ogni anno giungono dalla Svizzera a cui si sono uniti in questa edizione un paio di iscritti provenienti dalla Francia. Per quanto riguarda gli equipaggi italiani sono giunti da ogni parte della penisola.